venerdì 23 luglio 2010

Il mio primo post.


Inizio con questo post per annunciarmi al web con questo blog. Il blog nasce da un desiderio di condividere le informazioni che riguardano il mondo Linux. Link ai download, ai nuovi software per le distro di Ubuntu o suoi derivati. Il mondo Linux è già di per se molto vasto, ma non è mai troppa l'informazione che se ne ricava dal web. Io faccio parte di questo mondo, ( fantastico ) da poco, ne sono innamoratissimo, tanto che dal mio pc ho rimosso Windows per far posto a quattro distro, ( di più non si puo' ) di Linux: Linux Mint 9 " Isadora, Linux Ubuntu 10.4 Lucyd ( Remix 5 Plus ), Ubuntu Satanic e Linux YLMF, la distro che assomiglia all'XP di Windows made in Cina. Mi sono affacciato al mondo Linux con Ubuntu, avendolo notato in rete per caso e curiosando nei vari forum l'ho conosciuto meglio, me ne sono innamorato e me lo sono installato nel PC, senza avere la minima conoscenza di partizioni, sono partito in quarta col rischio di mandare in mona tutto il PC, ma me andata bene. Ubuntu lo trovavo difficile da usare, essendo abbituato a Windows, ma non mi sono spaventato. Ho scoperto Mint, con il suo menu' più semplice, quasi simile a quello di Windows, per cui la scelta di entrare nel mondo Linux si è fatta più insistente ed è li che decisi per la rimozione di Windows a favore di Linux. Ho masterizzato una cinquantina di distribuzioni, ne ho provate altrettante e la mia scelta è caduta su queste quattro. Sono le più facili da usare, sia come desktop che come installazione dei programmi. Ho scoperto molti siti e blog che trattano il mondo di Linux, che offrono link e download, informazioni e info, news e applicazioni, e quant'altro si possa trovare. Ho fatto qualche amicizia, e ho trovato molta disponibilità da parte degli utenti di Linux. Ovunque tu ti rivolga, trovi sempre qualcuno pronto ad aiutarti, lo trovo un bellissimo mondo. Ed è per questo che ho deciso per la creazione di questo blog, ne possiedo gia' altri, ma che trattano solo ed esclusivamente " Linux " no, per cui mi cimentero' con questa esperienza per dare tutta la mia conoscenza, ( non molto vasta, sono nuovo ) nel condividere. Lascio alcuni link di riferimento. " Il mio canale su YouTube " Un blog dove prendere molte risorse e istruzioni per personalizzare il proprio blog, da non perdere. Altro sito amico dove trovare risorse per Linux

0 commenti:

Posta un commento

Se lasciate un commento ricordate la buona educazione, grazie.

Condividi

Scrivimi una E.Mail
Avvertenze da leggere prima di intervenire nel blog Non sono consentiti: * messaggi non inerenti al post (pena,la rimozione del commento) * messaggi pubblicitari * messaggi con linguaggio offensivo * messaggi che contengono turpiloquio * messaggi con contenuto razzista o sessista * messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.