lunedì 26 luglio 2010

QUANTO SOFTWARE È DISPONIBILE PER UBUNTU?

Screenshot of Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope. Pa...Image via Wikipedia


L’archivio completo del software per Ubuntu è enorme. Circa 1.000 pacchetti sono installati automaticamente
su circa 1.300 pacchetti completamente supportati. In più, ci sono oltre 16.000 pacchetti
disponibili immediatamente, e altro software è fornito da terze parti.
L’ultima versione di Ubuntu offre il meglio del software open source su un’unica piattaforma, beneficiando
inoltre di 18 mesi di aggiornamenti gratuiti. Miglioramenti continui, aggiunta di sempre nuove funzionalità ed il supporto sempre più esteso alle diverse tipologie di computer e reti spiegano
perché Ubuntu attiri sempre più utenti ad ogni edizione. La panoramica successiva vi aiuterà a scoprire, come già hanno fatto milioni di altri utenti nel mondo, perché Ubuntu Desktop Edition 9.04 è il sistema operativo per voi.
Strumenti per la produttività
Ubuntu supporta tutte le vostre webmail preferite, come Yahoo(TM) o Gmail(TM). E per l’ufficio, il programma di posta Evolution vi garantisce una perfetta gestione degli appuntamenti, dei contatti
e tutte le funzioni email necessarie in ambito professionale. Poi c’è Pidgin, il programma di messaggistica istantanea, per essere sempre in contatto con i vostri colleghi in maniera davvero semplice integrandosi inoltre con i vostri servizi personali di messaggistica.
Navigazione
Ubuntu include Mozilla Firefox , il browser open source più diffuso al mondo. Veloce, sicuro e perfettamente integrato in Ubuntu.
Foto
Collegate il telefonino o la fotocamera al computer e scoprite un modo veramente semplice per catalogare, organizzare, visualizzare e modificare le vostre foto e caricarle sui vostri siti preferiti per condividerle con gli amici. Grazie a F-Spot.           


0 commenti:

Posta un commento

Se lasciate un commento ricordate la buona educazione, grazie.

Condividi

Scrivimi una E.Mail
Avvertenze da leggere prima di intervenire nel blog Non sono consentiti: * messaggi non inerenti al post (pena,la rimozione del commento) * messaggi pubblicitari * messaggi con linguaggio offensivo * messaggi che contengono turpiloquio * messaggi con contenuto razzista o sessista * messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.